Sant'Andrea Apostolo dello Ionio - La Schola Cantorum Officium a Roma per il Giubileo

In occasione del 25esimo anniversario dalla fondazione, il coro diretto dal M° Christian Cosentino si esibirà in celebrazioni liturgiche nelle più importanti basiliche romane

A cura di Redazione
25 agosto 2025 10:00
Sant'Andrea Apostolo dello Ionio - La Schola Cantorum Officium a Roma per il Giubileo  -
Condividi

Sant'Andrea Apostolo dello Ionio - In occasione del 25° anniversario dalla sua fondazione e nell’ambito delle celebrazioni per il Giubileo della Speranza, il coro diretto dal maestro Christian Cosentino sarà protagonista di quattro eventi corali di grande rilievo nella Città Eterna, all’interno di alcune delle basiliche più prestigiose di Roma.

La Schola Cantorum Officium, eccellenza nel panorama musicale e liturgico nazionale, aprirà il proprio mini-tour romano con un Concerto di Musica Sacra, in programma venerdì 29 agosto alle ore 19:30 presso la Basilica di San Lorenzo in Lucina, in Via del Corso. Il programma proposto spazierà dal Rinascimento al Novecento, con raffinati brani di autori appartenenti a epoche e stili diversi.

Particolare rilievo sarà dato alla scuola romana, con musiche di Miserachs e degli ultimi direttori della Cappella Musicale Pontificia Sistina: Perosi, Bartolucci e Liberto. L’ingresso sarà gratuito.
Sabato 30 agosto, la Schola Cantorum Officium avrà l’onore di animare la Santa Messa delle ore 10:00 nella Basilica di San Pietro in Vaticano, e, nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 18:00, la Santa Messa nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, che custodisce la tomba di Papa Francesco.
Il tour si concluderà domenica 31 agosto alle ore 10:30, con la celebrazione della Santa Messa al Pantheon, uno dei luoghi più suggestivi e spiritualmente significativi di Roma.

Segui CatanzaroOk