Satriano, altri due finanziamenti per l’efficienza energetica: oltre 488mila euro per scuole ed edifici pubblici
Prosegue con determinazione l’impegno del Comune di Satriano sul fronte della sostenibilità e dell’efficienza energetica

Prosegue con determinazione l’impegno del Comune di Satriano sul fronte della sostenibilità e dell’efficienza energetica. Dopo il finanziamento da 454mila euro ottenuto lo scorso mese per l’installazione di nuovi sistemi di illuminazione pubblica a basso consumo, arrivano ora due nuovi contributi nell’ambito del programma nazionale C.S.E. 2025 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica, promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE).
Il primo finanziamento, pari a 238.295,34 euro, sarà destinato al completamento degli interventi di efficientamento energetico già avviati presso l’ex scuola di Piazza Dante, edificio che è in fase di trasformazione in una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA).
Il secondo contributo, dell’importo di 250.204,92 euro, permetterà invece di intervenire sulla scuola di Laganosa, dove è prevista l’installazione di un impianto a pompa di calore e la sostituzione degli infissi, con l’obiettivo di migliorare il comfort termico e ridurre i consumi energetici.
«Questi risultati – fa sapere l’Amministrazione comunale – confermano la nostra volontà di investire su edifici pubblici più sostenibili, efficienti e moderni, a beneficio di tutta la comunità».