Satriano, l’arrivo di Babbo Natale tra musica e sapori

Un pomeriggio di magia e divertimento tra musica, spettacoli e specialità locali per tutta la famiglia

A cura di Redazione
20 dicembre 2025 07:00
Satriano, l’arrivo di Babbo Natale tra musica e sapori -
Condividi

Satriano - Sabato 20, dalle ore 17.00, piazza Spirito Santo si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio: Babbo Natale farà il suo ingresso tra suoni di zampogne, artisti di strada e profumi invitanti dagli stand gastronomici. Un’atmosfera calda e coinvolgente pronta a far brillare gli occhi di grandi e piccini.

Le celebrazioni a Satriano proseguono sabato 21 dicembre, sempre in Piazza Spirito Santo, a partire dalle ore 20:00. La serata vedrà la consegna delle letterine a Babbo Natale e l'apertura degli stand gastronomici, seguita alle ore 21:00 dal concerto di Davis Muccari, evento curato dal SAI di Satriano.

Domenica 22 dicembre l'appuntamento è fissato per le ore 16:30 presso Largo Baden Powell, nel parcheggio adiacente la chiesa, con Un Natale Fuori Misura. Si tratterà di un pomeriggio dedicato all'allegria con giochi giganti, musica, zucchero filato e pop-corn. Dopo la pausa per il Natale, la programmazione riprende il 28 dicembre alle ore 21:30 al Teatro Comunale di Via Dei Mulini con l'evento musicale Note di Natale. Il 30 dicembre sarà invece la volta dei più piccoli con Cinema e Merenda, un pomeriggio di magia previsto per le ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale a Palazzo Galateria.

Per salutare l'anno vecchio, il 31 dicembre alle ore 17:30 Piazza Spirito Santo ospiterà l'Aperitine in Piazza, organizzato dal gruppo Giovani Fuoriclasse. I festeggiamenti si concluderanno ufficialmente il 6 gennaio alle ore 16:00 presso il Centro Giovanile con la tradizionale Festa della Befana, a cura delle Ex Allieve FMA. Si ricorda inoltre che dal 14 dicembre resta visitabile l'esposizione dei presepi allestita in Piazza Dante presso l'ex edificio scolastico.