Sellia Marina, conclusi i corsi della Croce Rossa: presto operativa la nuova Unità Territoriale

Il Comune ringrazia volontari e Comitato CRI di Catanzaro e annuncia gli spazi concessi per una sede stabile sul territorio

A cura di Redazione
18 febbraio 2026 09:00
Sellia Marina, conclusi i corsi della Croce Rossa: presto operativa la nuova Unità Territoriale -
Condividi

Sellia Marina - Il Comune di Sellia Marina comunica la conclusione dei tre corsi di formazione promossi dal Comitato di Catanzaro della Croce Rossa Italiana, esprimendo «sincero ringraziamento» per l’impegno e la dedizione che l’associazione garantisce quotidianamente a sostegno delle fasce più fragili della popolazione.

L’amministrazione rende noto che, parallelamente alla chiusura dei percorsi formativi, è in fase di apertura la nuova Unità Territoriale della Croce Rossa a Sellia Marina, un presidio destinato a diventare un punto di riferimento fondamentale per l’intero territorio. La presenza della CRI, sottolinea il Comune, rappresenterà un valore aggiunto in termini di supporto, sicurezza e vicinanza ai cittadini.

L’ente evidenzia inoltre come l’attivazione della sede locale sia frutto della collaborazione con il Comitato della Croce Rossa: nonostante le difficoltà logistiche del periodo, l’amministrazione ha messo a disposizione spazi idonei a garantire una presenza stabile dell’associazione sul territorio.

«È un traguardo che nasce dalla passione dei volontari e dall’obiettivo condiviso di costruire una comunità sempre più solidale», conclude il Comune.