Sersale conferisce l'Encomio Solenne al Luogotenente Mario D’Aniello
"Un riconoscimento - le legge nella nota del Comune - dei 18 anni di servizio prestati nella nostra comunità con dedizione, professionalità e profondo senso dello Stato"
Sersale - Si è svolta il. 13 gennaio, presso la Sala Consiliare di Sersale, la cerimonia istituzionale durante la quale il Sindaco di Sersale a conferito l’Encomio Solenne al Luogotenente Mario D’Aniello, a riconoscimento dei 18 anni di servizio prestati nella nostra comunità con dedizione, professionalità e profondo senso dello Stato.
Nel corso degli anni, il Luogotenente D’Aniello ha saputo costruire un rapporto autentico con la comunità sersalese, distinguendosi per equilibrio, discrezione e costante presenza sul territorio, contribuendo in maniera significativa al presidio della legalità, della sicurezza e della convivenza civile.
Alla cerimonia hanno preso parte:
• S.E. il Prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa
• il Colonnello Giovanni Pellegrino, Comandante Provinciale dei Carabinieri
• il Capitano Giovanni Spadoni, Comandante della Compagnia Carabinieri di Sellia Marina
• numerosi militari dell’Arma dei Carabinieri
L’evento è stato promosso e organizzato dal Sindaco di Sersale, con la partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale, della Giunta comunale, dei Consiglieri comunali e dei rappresentanti delle associazioni del territorio a testimonianza del forte legame tra le istituzioni e la comunità locale.
Nel corso della serata, il Sindaco ha inoltre consegnato una targa di riconoscimento e di benvenuto al Maresciallo Pasquale Castellana, nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sersale, recentemente insediato.
Un gesto simbolico ma sentito, volto a sottolineare la fiducia dell’Amministrazione comunale e il positivo riscontro già maturato nei primi mesi di servizio, nei quali il Maresciallo Castellana si è distinto per disponibilità, attenzione al territorio e spirito di collaborazione.
La Città di Sersale saluta il Luogotenente Mario D’Aniello con stima e riconoscenza e rivolge al Maresciallo Pasquale Castellana i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza di una continuità forte e condivisa nel presidio della legalità e della sicurezza.
11.3°