Sersale, il Comune omaggia il luogotenente D’Aniello: “Un presidio di legalità per l’intera comunità”

Cerimonia sobria ma sentita in Municipio. Il prefetto De Rosa ringrazia l’Arma per i 18 anni di servizio e dà il benvenuto al nuovo comandante di Stazione

A cura di Redazione
14 gennaio 2026 14:00
Sersale, il Comune omaggia il luogotenente D’Aniello: “Un presidio di legalità per l’intera comunità” -
Condividi

Una sobria ma sentita cerimonia si è svolta al Comune di Sersale, alla presenza di amministratori e consiglieri, per ringraziare il Luogotenente dei Carabinieri Mario D’Aniello per “l’impegno profuso nei suoi 18 anni al Comando della Stazione dei Carabinieri di Sersale”.

A darne notizia è il prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, che sui propri social ha sottolineato il valore dell’iniziativa promossa dal sindaco Carmine Capellupo, alla quale hanno aderito anche il Comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Giovanni Pellegrino.

Secondo quanto evidenziato dal prefetto, i servitori dello Stato rappresentano, soprattutto nelle realtà piccole e dell’entroterra, un presidio insostituibile di vicinanza e legalità. Nel corso della cerimonia è stato inoltre rivolto un caloroso benvenuto al nuovo Comandante di Stazione, il Maresciallo Castellano.

Parole e gesti semplici, conclude De Rosa, che esprimono la riconoscenza di un’intera comunità.