Sideco Lamezia corsara a Reggio: battuta Botteghelle, seconda vittoria di fila
I gialloblù espugnano il PalaScatolone 63-70: squadra in crescita e ora testa al derby contro Catanzaro
Lamezia Terme, – Seconda vittoria consecutiva e terza affermazione stagionale per la Sideco Basketball Lamezia che, nella diciottesima giornata del campionato di DR1 disputata sabato 7 febbraio, espugna il PalaScatolone di Reggio Calabria superando una combattiva Botteghelle Basket con il punteggio di 63-70.
Un successo costruito con pazienza e intensità, dopo un avvio non semplice per i lametini. «Abbiamo conquistato la seconda vittoria di fila – ha spiegato coach Davide Piccione – siamo partiti un po’ sottotono, andando sotto di diversi punti, ma poi è bastato alzare il ritmo, correre di più e muovere meglio la palla in contropiede per riuscire a ricucire il gap».
La rimonta è maturata soprattutto grazie al lavoro di squadra e alla capacità di applicare quanto preparato in allenamento. «Siamo riusciti ad attaccare meglio la zona rispetto alle altre partite – ha aggiunto il tecnico gialloblù – possiamo e dobbiamo fare ancora meglio. Ci sono errori da correggere, ma nel complesso tutta la squadra ha giocato una buona partita».
Un percorso di crescita continuo che la Sideco sta dimostrando sia sul parquet che fuori, con un gruppo compatto e determinato. «Ora la testa va subito a domenica – ha concluso Piccione – per preparare al meglio la partita contro Catanzaro. Possiamo continuare a giocare bene e migliorare ancora».
In evidenza le prestazioni offensive di Lazzarotti, top scorer con 16 punti, Mazzei con 14 e Antonicelli con 13, ma il successo porta la firma dell’intero collettivo gialloblù, capace di restare lucido nei momenti chiave del match. Nonostante la vittoria, la concentrazione resta alta: il prossimo impegno è già dietro l’angolo.
Prossima gara domenica 15 febbraio, alle ore 18.00, al PalaGagliardi di Lamezia Terme contro il Ccb Catanzaro.
ASD Botteghelle Basket – Sideco Basketball Lamezia 63-70
(17-13, 4-20, 15-16, 27-21)
Botteghelle: Nolram Marc Chris 20, Tuccio 14, Curciarello 10, Costantino 8, Cimino 6, Inguaggiato 3, Scopelliti 2, Larocca, Condemi, Alessandro. All. Dattola.
Sideco Basketball Lamezia: Lazzarotti 16, Mazzei 14, Antonicelli 13, Cerra 9, Molinaro 9, Bova S. 4, Diano 4, Vescio 1, Fazzari, Bova L., Verso, Lazzarotti R. All. Piccione.
8.3°