Simeri Crichi, nuovi spazi per la scuola di Roccani: consegnata l’Aula Mensa
Continua il percorso di riqualificazione degli ambienti scolastici a Roccani. Nei giorni scorsi sono stati ufficialmente...

Continua il percorso di riqualificazione degli ambienti scolastici a Roccani. Nei giorni scorsi sono stati ufficialmente consegnati i lavori per la nuova Aula Mensa dell’istituto, un intervento che rappresenta un ulteriore passo avanti nella valorizzazione degli spazi dedicati agli studenti.
L’opera segue la realizzazione di una nuova aula completata lo scorso anno e testimonia l’attenzione costante rivolta alla qualità dell’offerta formativa e alla funzionalità delle strutture
A sottolineare l’importanza del progetto è la vicesindaca Giusy Pugliese, che, insieme all’intera amministrazione comunale, ha fortemente sostenuto l’iniziativa. “Continuiamo a investire in questa scuola – ha dichiarato – convinti che abbia tutte le potenzialità per diventare un punto di riferimento educativo per l’intero territorio”.
Gli interventi finora messi in campo non sono episodici ma parte di una visione strategica più ampia. Dopo un primo stanziamento di 100.000 euro per la realizzazione di due nuove aule, sono stati investiti ulteriori 400.000 euro per la costruzione della mensa. E non finisce qui: nei prossimi mesi sono previsti nuovi interventi per l’efficientamento energetico dell’edificio.
Le scuole, dunque, continuano a rappresentare un pilastro fondamentale della programmazione comunale, con l’obiettivo di garantire ambienti moderni, accoglienti e sostenibili per le giovani generazioni.