Sonia Serazzi chiude la rassegna “A Palazzo con lo Scrittore”
Grande partecipazione alla Tenuta Acton di Rizziconi per l’incontro con la scrittrice calabrese

RIZZICONI – Si è conclusa con un successo di pubblico la sesta edizione di “A Palazzo con lo Scrittore”, la rassegna culturale ideata e diretta da Raffaele Gaetano, che ogni anno, tra agosto e settembre, porta tre importanti autori italiani in dimore e siti storici della Calabria.
Protagonista dell’ultimo appuntamento è stata Sonia Serazzi, ospite nella prestigiosa Tenuta Acton dei principi Acton di Rizziconi. In dialogo con Gaetano, la scrittrice ha ripercorso il proprio itinerario letterario, soffermandosi sullo stile e sulla sostanza filosofica delle sue opere. Il pubblico, numeroso e qualificato, ha espresso unanime apprezzamento, condiviso anche dalla famiglia Taccone-Acton.
La serata non si è limitata all’incontro letterario: i partecipanti hanno potuto vivere anche la visita guidata della Tenuta, tipico borgo rurale calabrese del XVII secolo, condotta dalla storica Manolita Lopez, e degustare gli eccellenti vini delle Cantine Grutteria di Lamezia Terme.
“I palazzi, le ville e i siti storici affascinano chi ama immergersi nella bellezza” – ha spiegato Gaetano – “A Palazzo con lo Scrittore nasce proprio con l’obiettivo di far conoscere questi luoghi aprendo per un giorno scrigni preziosi al pubblico”.
L’incontro di Rizziconi ha chiuso un cartellone che aveva già fatto tappa al convento di San Francesco di Maida e alla Tenuta Abbatia di Cortale. La manifestazione ha potuto contare sul patrocinio dell’Associazione Dimore Storiche Italiane e sul sostegno di aziende che credono nei progetti culturali innovativi.