Soverato, al via la stagione del teatro comunale
Commedie brillanti e grandi interpreti da gennaio ad aprile nel cartellone 2026
La nuova stagione del teatro comunale di Soverato prenderà il via il 22 gennaio con Gaia De Laurentiis, Fabio Ferrari ed Emanuele Barresi protagonisti di “La Scommessa”. Il cartellone, organizzato dall’amministrazione comunale, prevede 9 appuntamenti fino ad aprile, tra grandi interpreti, commedie coinvolgenti e momenti di intensa emozione.
Il secondo evento, in programma il 31 gennaio, vedrà Carlo Buccirosso in “Qualcosa è andato storto”, mentre il 14 febbraio sarà la volta di Biagio Izzo con “L’Arte della Truffa”. Il 22 febbraio saliranno sul palco Nancy Brilli e Fabio Bussotti con “Il Padrone”.
Il 12 marzo arriveranno a Soverato Corinne Clery, Daniela Poggi e Fiordaliso in “Le Ragazze son Tornate”, seguiti il 22 marzo da Enzo Casertano, Beatrice Fazi e Gianni Ferreri in “Super”. Il 29 marzo sarà protagonista Flora Canto con “Me la Canto e me la Sogno… Ancora”, mentre il 15 aprile sarà la volta di Francesco Procopio e Teresa Del Vecchio in “Nemici come Prima”. La stagione si chiuderà il 21 aprile con Enzo Iacchetti, Carlotta Proietti, Ermenegildo Marciante, Gigi Palla ed Elisabetta Mandalari in “Buongiorno Ministro”.
Da circa dieci anni, il teatro comunale di Soverato rappresenta un punto di riferimento culturale per l’intero comprensorio, grazie a una proposta artistica variegata e alla collaborazione di numerose realtà associative locali, tra cui il Teatro del Grillo, la scuola e il laboratorio di teatro Spazio Scenico, la Compagnia dei Sognattori e altre associazioni che arricchiscono la vita culturale della città.
8.4°