Soverato, il 22 gennaio al Teatro Comunale in scena “La Scommessa”

L'opera vede la partecipazione di Gaia De Laurentiis, Fabio Ferrari ed Emanuele Barresi

A cura di Redazione
08 gennaio 2026 09:00
Soverato, il 22 gennaio al Teatro Comunale in scena “La Scommessa” -
Condividi

Soverato - Un dramma coinvolgente e denso di emozioni prenderà vita al Teatro Comunale di Soverato il prossimo 22 gennaio. A partire dalle ore 21:00, andrà in scena “La Scommessa”, un testo teatrale che ci immerge nel mondo degli scommettitori incalliti e delle fragili dinamiche familiari.

Protagonisti della vicenda sono Enrico e Michele. Il primo è un avvocato esperto che conosce i propri limiti, sa quanto può permettersi di giocare e quando è il momento di fermarsi. Michele, al contrario, è un operaio recentemente messo in mobilità, che gioca con ogni cosa che possiede, arrivando persino ad indebitarsi pur di continuare a soddisfare la sua ossessione per il gioco. Sebbene appartengano a classi sociali diverse, i due si intrecciano in un racconto di scelte sbagliate e fallimenti.

La storia si complica ulteriormente quando Chiara, la moglie di Michele, rimane coinvolta nel comportamento distruttivo del marito. Nonostante la situazione rovinosa in cui l'uomo ha precipitato la sua famiglia, Chiara resta accanto a lui, intrappolata in un amore che non è riuscita a superare. Ma la loro relazione è ormai sull'orlo di un precipizio. La figlia della coppia, stanca dei continui comportamenti irresponsabili del padre, ha lasciato la casa, decidendo di non avere più nulla a che fare con lui.

Il fragile equilibrio che tiene insieme il matrimonio tra Chiara e Michele si spezza quando quest'ultimo, spinto dal suo vizio per il gioco, scommette sulla fedeltà della moglie. La scoperta di questa scommessa da parte di Chiara scatenerà una serie di eventi che porteranno a un confronto drammatico e a un finale totalmente inaspettato.

“La Scommessa” è interpretata da un cast d'eccezione: Gaia De Laurentiis, Fabio Ferrari ed Emanuele Barresi, che daranno vita a personaggi complessi, i cui destini si intrecciano tra desiderio, tradimento e redenzione.