Soveria Mannelli - Emergenza estate: il Comitato Pro Ospedale lancia l’allarme sulla carenza di medici

Soveria Mannelli - Con l’arrivo dell’estate, tornano le preoccupazioni per la tenuta dei servizi sanitari nel presidio ospedaliero cittadino...

A cura di Redazione
06 giugno 2025 13:00
Soveria Mannelli - Emergenza estate: il Comitato Pro Ospedale lancia l’allarme sulla carenza di medici -
Condividi

Soveria Mannelli – Con l’arrivo dell’estate, tornano le preoccupazioni per la tenuta dei servizi sanitari nel presidio ospedaliero cittadino. Un problema noto da anni e che, anche quest’anno, si ripresenta con forza: la carenza di personale medico, particolarmente acuta tra il reparto di medicina interna e il pronto soccorso.

A lanciare l’allarme è il Comitato pro ospedale del Reventino che in una lettera scrive: «Da quanto apprendiamo e la fonte è quanto mai autorevole il problema aleggerebbe da tempo negli uffici dell’Asp, che è in cerca di soluzioni. Noi abbiamo fiducia, poiché nel presentarsi della criticità in passato alla fine si sono sempre trovate le giuste soluzioni, che se non fosse stato così avrebbero prefigurato scenari poco auspicabili. Confidiamo nella solerzia amministrativa del Generale Battistini, il quale ha sempre dato prova di essere risolutivo, nella speranza che qualche giorno ci possa ricevere presso i suoi uffici, visto che decine tra pec e mail non hanno sorbito affetto alcuno. Ricordiamo che sinanche l’atto aziendale promuove incontri con la società civile ed aggregazioni di cittadini, altre che con associazioni simili al nostro comitato che in passato, riferito agli ultimi 17 anni ha incontrato tutti i suoi omologhi»

Segui CatanzaroOk