#SpeziaCatanzaro | Mister Aquilani: "Sarà una gara difficile contro una squadra che dimostra di avere dei valori"

Prima trasferta di campionato della stagione per il Catanzaro, reduce dal pareggio interno (1-1) nella prima gara interna del "Ceravolo"

A cura di Redazione
29 agosto 2025 17:00
#SpeziaCatanzaro | Mister Aquilani: "Sarà una gara difficile contro una squadra che dimostra di avere dei valori" -
Condividi

#SpeziaCatanzaro | Il Catanzaro si prepara alla gara del "Picco" di La Spezia contro la squadra che nello scorso torneo ha eliminato i giallorossi dai Playoff.

Un Catanzaro che dovrà dare il massimo per tornare in Calabria con punti importanti, tentato di incassare la prima vittoria in una gara ufficiale in questa stagione. La gara è in programma il 30 agosto alle ore 21:00. Alla vigilia del match il tecnico Alberto Aquilani ha preso la parola in conferenza stampa.

"Sarà una gara difficile contro una squadra che dimostra di avere dei valori. Le partite sono tutte complicate, ogni squadra mostra difficoltà diverse. La squadra deve avere entusiasmo, deve essere spavalda e leggera, bisogna migliorare rispetto alla sfida contro il Sudtirol. Abbiamo fatto una buona settimana e posso dire che siamo motivati".

Avvio di stagione con dubbi e incertezze, affrontare le sfide in campo è l'unico modo avere idee chiare.

"Ci sono, abbiamo analizzato la sfida contro il Sudtirol. Le prime ore rimane la voglia di dare la soddisfazione ai tifosi, c'erano 12.000 spettatori, alla vigilia c'era voglia. Abbiamo però pareggiato. Sull'1-1 ho visto una squadra che ha cercato di buttare avanti la gara per cercare di segnare e portare a casa i tre punti ma non ci siamo riusciti. Bisogna essere più bravi, occupare meglio gli spazi e avere maggiore personalità per vincere i duelli singoli. Alzare l'asticella? I calciatori devono giocarsi il posto, c'è competizione e si, ho dei dubbi su chi fare giocare, ma si tratta di dubbi che vorrei tutte le domeniche".


Segui CatanzaroOk