Squillace: "Il Viadotto Bisantis illuminato, simbolo di orgoglio per Catanzaro"
Oggi, in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica, il ponte si accende con il tricolore
Catanzaro – Un momento di emozione e orgoglio per la comunità catanzarese con l’attivazione del nuovo sistema di illuminazione del Viadotto Bisantis. A commentare l’intervento, l’assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Squillace, che ha sottolineato il valore simbolico, urbano e tecnologico del progetto.
Il nuovo impianto, realizzato con tecnologie moderne e sostenibili, permette di regolare tonalità e colori della luce e di adattarli a eventi e ricorrenze particolari. Oggi, in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica, il ponte si illumina con il tricolore nazionale, rendendo omaggio a uno degli eventi sportivi più importanti a livello mondiale.
Squillace ha evidenziato l’impegno congiunto dell’amministrazione comunale, del dirigente Giovanni Laganà e della dirigenza ANAS, che negli ultimi tre mesi hanno completato il progetto nonostante le complessità legate ai cantieri per la messa in sicurezza del viadotto Morandi.
“È un segnale forte – ha concluso Squillace – di una città che valorizza i propri simboli, investe sulla qualità urbana e riscopre l’orgoglio dell’appartenenza”.
11.2°