Stalettì, si chiudono con l’Epifania le festività di “Natale Insieme 2025”

L’Amministrazione dà ora appuntamento al prossimo “Carnevale Insieme” e ai futuri eventi che continueranno a promuovere condivisione, partecipazione e armonia all’interno della comunità

A cura di Redazione
08 gennaio 2026 17:00
Stalettì, si chiudono con l’Epifania le festività di “Natale Insieme 2025” -
Condividi

Stalettì – Con la celebrazione dell’Epifania del Signore, il 6 gennaio 2026, si sono ufficialmente concluse le festività natalizie a Stalettì, segnate da momenti di gioia, partecipazione e autentica condivisione. L’iniziativa “Natale Insieme 2025”, promossa dal Comune in collaborazione con la Parrocchia, i gruppi parrocchiali, le associazioni del territorio, la Consulta, gli artisti locali e numerosi cittadini, ha saputo offrire alla comunità un clima di festa solidale e di vera comunione.

L’Amministrazione comunale esprime un ringraziamento particolare al parroco, don Rosario Greto, che con la sua costante e attenta operosità ha contribuito a coinvolgere l’intera comunità nello spirito del Natale. Un sentito riconoscimento è rivolto anche a tutte le associazioni del paese, senza eccezioni, per la generosità e la disponibilità dimostrate nel corso delle iniziative.

Tra i protagonisti delle festività, un ruolo speciale è stato ricoperto dal “Babbo Natale” Maurizio Vaccaro, che ha portato piccoli doni ai bambini della scuola e agli anziani ospiti delle case di riposo San Giuseppe e Villa Celeste. Un ringraziamento va inoltre a Franco Aversa, che come ogni anno ha contribuito ad allietare i momenti di festa, e al maestro Antonio Vaccaro, autore dell’allestimento dello “spazio presepi” nella saletta del Convento di San Gregorio Taumaturgo. Un plauso anche ai giovani del gruppo “Natale Insieme”, che con entusiasmo hanno dato vita a numerose attività.

Le luminarie che hanno illuminato le vie del paese, la suggestiva “Via del Vischio”, la mostra dei presepi, le serate organizzate dal bar Aversa e le molte altre iniziative hanno reso unico e coinvolgente ogni momento del Natale stalettese. Un “Natale di comunità” – sottolinea il Comune – che ha rafforzato i legami sociali e arricchito il senso di appartenenza tra i cittadini.

L’Amministrazione dà ora appuntamento al prossimo “Carnevale Insieme” e ai futuri eventi che continueranno a promuovere condivisione, partecipazione e armonia all’interno della comunità.