“Su ogni Pallottola un Nome”: al Teatro Comunale di Catanzaro un viaggio tra memoria e verità
Il 22 novembre lo spettacolo scritto da Franco Corapi e diretto da Rogato e Corea celebra i 40 anni della Scuola Teatro Enzo Corea con una riflessione intensa sul dolore e sulla ricerca della giustizia
Il 22 novembre 2025, alle ore 20:30, il Teatro Comunale di Catanzaro ospita “Su ogni Pallottola un Nome”, uno spettacolo intenso e visionario che indaga il sottile confine tra memoria, dolore e ricerca della verità.
Scritto da Franco Corapi e diretto da Pasquale Rogato e Salvatore Emilio Corea, lo spettacolo è una produzione Edizione Straordinaria – Scuola Teatro Enzo Corea, realizzata in occasione del 40° anniversario della Scuola.
Al centro della narrazione, la storia di Josh, un uomo tormentato da nomi che risuonano incessantemente nella sua mente: attraverso di lui, il pubblico viene condotto in un viaggio dentro il silenzio e l’assurdo, dove ogni sparo diventa eco di una verità negata.
Un racconto potente, sospeso tra introspezione e denuncia, che dà voce a chi non può più parlare ma continua a vivere nella memoria collettiva.
13.4°