Trionfo per Angelo Duro a Lamezia Terme con “Ho tre belle notizie”

Tre spettacoli sold-out al Teatro Grandinetti per il comico palermitano, tra risate amare e verità scomode

A cura di Redazione
29 novembre 2025 16:00
Trionfo per Angelo Duro a Lamezia Terme con “Ho tre belle notizie” -
Condividi

È stato un vero plebiscito di pubblico quello registrato a Lamezia Terme per Angelo Duro e il suo spettacolo “Ho tre belle notizie”. Nell’ambito della rassegna Vacantiandu Fest 2025, diretta da Nico Morelli ed Ercole Palmieri, il comico palermitano ha portato al Teatro Grandinetti tre spettacoli sold-out, attirando spettatori anche da altre città della regione.

Con il suo inconfondibile tono monocorde, la postura fissa e le pause che pesano più delle parole, Duro ha presentato quelle che il titolo prometteva come “tre belle notizie”, rivelatesi però tutte catastrofiche, smascherando il perbenismo di facciata della società contemporanea. La sua comicità, spietata e lucida, ha affrontato temi delicati come sesso, tradimento, famiglia, religione, malattia e suicidio, provocando risate che nascono dalla verità scomoda più che dalla battuta.

Uno dei punti di forza dello spettacolo è stata l’interazione con il pubblico: Duro ha aperto momenti di dialogo, rispondendo alle domande degli spettatori e creando un’atmosfera di partecipazione attiva. “Piacere a tutti è una cosa orribile”, ha ripetuto, confermando il suo stile iperrealista e provocatorio che da sempre lo distingue.

Tra scroscianti applausi e convinta partecipazione, Angelo Duro ha salutato Lamezia Terme promettendo di tornare presto.