Truffe agli anziani: come prevenirle, l'incontro pubblico a Maida
L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini riguardo alle tecniche utilizzate dai truffatori, offrendo consigli pratici su come difendersi e prevenire raggiri
Maida - Il Comune di Maida organizza un incontro pubblico dedicato alla prevenzione delle truffe e dei raggiri, fenomeno che colpisce in particolare la fascia più vulnerabile della popolazione: gli anziani. L'incontro, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri di Girifalco e della Stazione di Maida, guidata dal Maresciallo Angelo Sepe, si terrà venerdì 6 febbraio alle ore 17:30 presso la Sala del Consiglio Comunale di Maida, in Via O. De Fiore.
L'iniziativa:
L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini riguardo alle tecniche utilizzate dai truffatori, offrendo consigli pratici su come difendersi e prevenire raggiri. Si tratta di un'importante azione di tutela e sicurezza, mirata a proteggere un'ampia e fragile parte della popolazione locale.
La partecipazione è aperta a tutti, con un particolare invito rivolto agli anziani, che più di altri sono esposti a queste problematiche.
9.1°