Ufficio Postale di Marcellinara: il Prefetto di Catanzaro interviene sulla chiusura prolungata
La comunicazione è frutto delle segnalazioni avanzate dall’Amministrazione comunale, che ha messo in evidenza le problematiche derivanti dalla situazione attuale
Marcellinara - Il Prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, ha ufficialmente scritto alla Direzione Risorse Umane e Organizzazione di Poste Italiane S.p.A. per sollecitare una risoluzione alla prolungata chiusura dell’Ufficio Postale di Marcellinara. La comunicazione è frutto delle segnalazioni avanzate dall’Amministrazione comunale, che ha messo in evidenza le problematiche derivanti dalla situazione attuale.
La lettera
Nella lettera, il Prefetto ha sottolineato i disagi che la chiusura dell’ufficio sta causando alla popolazione locale, un problema ulteriormente aggravato dalla carenza di collegamenti di trasporto pubblico verso i comuni limitrofi. De Rosa ha invitato Poste Italiane a prendere in considerazione possibili soluzioni temporanee, come l’attivazione di sportelli mobili, l’installazione di ATM sostitutivi o l'introduzione di altri servizi di prossimità.
L’Amministrazione Comunale esprime il proprio ringraziamento al Prefetto per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso le necessità della comunità di Marcellinara e resta in attesa di conoscere le misure che Poste Italiane intenderà adottare per risolvere la problematica e ripristinare il servizio essenziale per i cittadini.
11.0°