Under 19 Eccellenza, la capolista Basket Academy Catanzaro ospita Francavilla

Incontro decisivo in chiave post season al Pala Pulerá, con gli aquilotti che dovranno riscattare l’unica sconfitta del girone di andata

A cura di Redazione
11 novembre 2025 17:00
Under 19 Eccellenza, la capolista Basket Academy Catanzaro ospita Francavilla -
Condividi

Incontro decisivo in chiave post season al Pala Pulerá, con gli aquilotti che dovranno riscattare l’unica sconfitta del girone di andata. E lo dovranno fare con uno scarto di almeno 14 punti, proprio per sopravanzare i baby francavillesi ai fini di un’eventuale ricorso alla classifica avulsa. A dire il vero, dopo quel disastroso esordio, gli aquilotti giallorossi hanno sempre portato a casa risultati convincenti, soprattutto fuori casa. Senza dimenticare la strabiliante vittoria in rimonta di martedì scorso contro la Valtur Brindisi, assurta agli onori della stampa tecnica nazionale. Ciccio Giglio, catanzarese doc, uno dei prodotti pregiati del vivaio giallorosso, così riassume il senso della gara di stasera alle 19 al Palagiovino.

"Innanzitutto ci teniamo a ribaltare il risultato dell’esordio e l’opaca prestazione che lo ha generato. Inoltre, occorre tentare di mantenere la vetta del girone per accedere al miglior posizionamento nella fase post season. Infine, dopo l’incredibile vittoria in rimonta della partita scorsa, le aspettative sono cresciute notevolmente. Questo è un elemento critico da gestire, servirà tanto controllo e salda concentrazione, senza farci prendere dalla frenesia, rispettando il valore dei forti avversari, rimanendo con i piedi per terra, oltre che rispettare pedissequamente il piano partita dettato dallo staff tecnico. Di sicuro, occorrerà alzare il livello d’intensità difensiva, così come non indulgere in un eccesso sconsiderato di tiri dalla distanza, troppo anticipati e senza ritmo. Comunque, ce la metteremo tutta e c’impegniamo a garantire tanto spettacolo ed agonismo." Che dire, parole sagge, quasi da senior, unite alla giusta postura. Quindi, stasera alle 19 al Pala Pulerá per assistere ad una gara intrigante di questo performante campionato giovanile di livello nazionale.