Vandalismo alla Scuola dell'Infanzia di San Vito sullo Ionio: il Comune condanna l'episodio

L'Amministrazione rinnova, inoltre, un appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini, sottolineando l'importanza del rispetto per i luoghi pubblici

A cura di Redazione
09 gennaio 2026 22:00
Vandalismo alla Scuola dell'Infanzia di San Vito sullo Ionio: il Comune condanna l'episodio -
Condividi

San Vito sullo Ionio - Il Comune di San Vito sullo Ionio esprime il proprio profondo rammarico per l'atto vandalico verificatosi recentemente ai danni della Scuola dell'Infanzia.

L'Amministrazione comunale condanna fermamente questo tipo di gesti, che non solo danneggiano il patrimonio pubblico, ma compromettono anche la serenità e la sicurezza della comunità scolastica. In seguito all'incidente, sarà depositata una regolare denuncia alle autorità competenti, con l'intento di individuare i responsabili e garantire che simili episodi non si ripetano in futuro.

L'Amministrazione rinnova, inoltre, un appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini, sottolineando l'importanza del rispetto per i luoghi pubblici e per gli spazi che sono destinati alla formazione e alla crescita dei più giovani. Si auspica che il rispetto reciproco e la consapevolezza collettiva prevalgano, affinché la scuola continui a essere un luogo sicuro e accogliente per tutti.