(VIDEO) Nuove luci all’ingresso di Cirò Marina: ha aperto il McDonald’s
Taglio del nastro il 18 dicembre per il nuovo locale sulla Statale 106. Sessanta assunzioni, festa per la comunità e uno sguardo già rivolto alla stagione estiva
A Cirò Marina apre il terzo ristorante McDonald’s in provincia di Crotone, segnando una nuova tappa per l’offerta gastronomica e l’economia locale. La catena americana ha scelto la Strada Statale 106 allo svincolo per Cirò per il nuovo locale, situato al bivio del ponte, all’ingresso principale di Cirò Marina, che promette di diventare un punto di ritrovo per famiglie e giovani. L’inaugurazione, avvenuta nel pomeriggio di oggi 18 dicembre, arriva dopo un job tour che ha coinvolto oltre cento candidati e che ha portato a circa 60 nuove assunzioni nella città di Cirò Marina.
All’apertura erano presenti People Srl, con il licenziatario per Catanzaro e Crotone Pierluigi Monteverdi, la comunità di Cirò Marina, i dipendenti e i nuovi assunti, il vicesindaco Andrea Aprigliano, il parroco che ha benedetto i nuovi spazi, Francesco Monteverdi del controllo di gestione People Srl, Marcella Mannella, direttore operativo People Srl, la direttrice del McDonald’s di Cirò Marina Irma Giovinazzo e il supervisore dell’area Crotone Gianluigi Voci. Un pomeriggio di festa, animato dal Grinch, dal truccabimbi, da un angolo dedicato alle foto e dall'artista che si è esibito con giochi di prestigio e carte, accompagnato da un ricco buffet con bibite, pasticcini, nuggets, patatine fritte e una grande torta condivisa con tutti.
È il terzo McDonald’s nella provincia di Crotone, dopo quelli di Passovecchio e via Gioacchino da Fiore. «Un’apertura che si presenta bene sin dal primo momento – ha spiegato Pierluigi Monteverdi, licenziatario McDonald’s per Catanzaro e Crotone –. Abbiamo fatto quasi un miracolo, realizzando questa struttura in meno di ottanta giorni, ma volevamo aprire prima delle feste per iniziare a prepararci alla stagione estiva e dare supporto a un’area ampia, da Cariati fino a Crotone. Siamo convinti che sarà un successo: la struttura è bellissima, di ultima generazione, e ci darà ottimi risultati».
Soddisfazione anche per i numeri complessivi dell’azienda sul territorio. «Dieci anni fa il nastro del primo ristorante a Crotone lo tagliai io – ha aggiunto Francesco Monteverdi, controllo di gestione People Srl –. Tornare qui ora, lavorare in azienda e vedere crescere il progetto fino a tre ristoranti è davvero gratificante. Crotone risponde bene, i nostri locali sono diventati punti di riferimento per i ragazzi e speriamo che lo diventi presto anche quello di Cirò Marina».
Si accendono nuove luci, dunque, all’ingresso della città. «Parlo di rigenerazione urbana – ha sottolineato il vicesindaco Andrea Aprigliano – perché McDonald’s è stato concepito in una zona strategica, all’entrata di Cirò Marina. Sarà un biglietto da visita importante: vedere la “M”, uno dei marchi più riconosciuti al mondo nella ristorazione, valorizza quest’area che negli ultimi due anni ha già visto nascere diverse attività commerciali».
Un’emozione condivisa anche dalla direzione operativa. «Siamo a Cirò, città di mare, di vino e di bellissima gente – ha dichiarato Marcella Mannella, direttore operativo People Srl –. Oggi abbiamo avuto l’opportunità di conoscerne una parte ed è sempre una grande emozione. Sono sicura che qui avremo tante soddisfazioni».
Nuova sfida professionale per Irma Giovinazzo, dopo l’esperienza alla guida dei ristoranti McDonald’s di Crotone. «Si va avanti sempre con la stessa formula: serietà, responsabilità, spirito di famiglia e anche un pizzico di follia, quella che ha contraddistinto tutti i ristoranti che ho diretto. Raggiungeremo l’obiettivo, ne sono assolutamente convinta».
Fiducia anche da parte della supervisione territoriale. «Da supervisore dell’Area Crotone sono molto ottimista – ha concluso Gianluigi Voci –. Sono certo che Cirò Marina ci darà grandi soddisfazioni e siamo confidenti rispetto al percorso di crescita e all’evoluzione del mercato in questa zona».
11.7°