(Video) Sandokan, la serie-evento girata anche nel crotonese si prepara al debutto su RAI 1
In 8 episodi tra avventura e mistero, Lux Vide porta in scena una produzione internazionale girata in location mozzafiato tra Calabria, Toscana e isola di Reunion
Sandokan, la nuova serie in 8 episodi, debutterà su Rai1 a partire dal 1° dicembre e sarà successivamente disponibile su Disney Plus. La produzione, firmata Lux Vide – società del gruppo Fremantle – è realizzata in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno della Calabria Film Commission.
Le riprese della serie sono state realizzate in diverse location suggestive, tra cui il Teatro 7 del polo produttivo di Lux Vide, situato a Roma, e alcune delle più belle località italiane. Oltre alla capitale, le scene sono state girate sull'isola di Reunion, nel Lazio, in Toscana e, soprattutto, in Calabria, dove il backlot di Lamezia Terme ha ospitato la ricostruzione della colonia inglese di Labuan. Tra le altre location calabresi, figurano Le Castella, nel comune di Isola di Capo Rizzuto (provincia di Crotone), i Laghi La Vota a Gizzeria (Catanzaro), le spiagge di Grotticelle a Ricadi e la splendida Tropea, in provincia di Vibo Valentia.
Una serie che si preannuncia ricca di atmosfere uniche, grazie anche alla varietà di scenari che fanno da cornice alla narrazione.
18.6°