Zagarise: Carnevale 2026 tra sfilate, colori e allegria
Il centro presilano si anima con coriandoli e sorrisi: sfilata pomeridiana e ringraziamenti alle associazioni e al Comune di Zagarise
A Zagarise il Carnevale 2026 ha trasformato le strade del centro in un’esplosione di colori, musica e allegria. Nel pomeriggio, grandi e piccini si sono ritrovati insieme per la tradizionale sfilata, che ha visto maschere, carri e gruppi in festa attraversare il paese tra coriandoli e sorrisi.
Il Comune ha voluto ringraziare pubblicamente tutte le associazioni locali che hanno reso possibile la manifestazione, sottolineando il prezioso lavoro di squadra: “Grazie a tutte le associazioni del centro presilano e al Comune di Zagarise, con in testa il sindaco Domenico Gallelli e la sua squadra”, hanno dichiarato gli organizzatori.
La giornata è stata un’occasione di condivisione e divertimento, in cui la comunità si è stretta attorno alle tradizioni del Carnevale, confermando ancora una volta Zagarise come punto di riferimento per le feste e le manifestazioni culturali della Presila cosentina.
6.5°