A Lamezia Terme applausi per la Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni
Il tour di dieci giorni diretto dal Maestro Massimo Belli ha incantato il pubblico con Fassetta e Degani e un repertorio da Piazzolla a Rota
A Lamezia Terme applausi a scena aperta per la Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni. Il tour di dieci giorni, diretto dal Maestro Massimo Belli, ha fatto tappa nella città calabrese con un concerto che ha lasciato il segno. Sul palco, in qualità di solisti, il fisarmonicista Gianni Fassetta e il violinista Lucio Degani hanno incantato il pubblico con un repertorio che spaziava da Astor Piazzolla a Ennio Morricone, da Luis Bacalov a Nino Rota.
“Ogni serata è stata una sorpresa: Lamezia non ha fatto eccezione. Il pubblico ha risposto con entusiasmo e attenzione, confermando quanto sia importante portare la musica di qualità anche in città e comuni dove l’offerta culturale è più ridotta”, ha commentato Francescantonio Pollice, presidente del CIDIM e di AIAM.
Il concerto rientra nel progetto Circolazione Musicale in Italia 2026, promosso dal CIDIM e sostenuto dalla Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura. L’iniziativa, spiega Pollice, “offre ai giovani musicisti la possibilità di esibirsi e farsi conoscere e allo stesso tempo porta grandi produzioni artistiche in territori spesso lontani dai circuiti principali”.
A Lamezia Terme, la Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni ha trasformato la serata in un evento indimenticabile, confermando che la musica può unire qualità artistica e partecipazione popolare anche lontano dai grandi teatri.
10.5°