Assegno di Inclusione, accrediti in arrivo entro la prossima settimana
La rassicurazione di Poste Italiane: procedure di erogazione in corso

In seguito ad alcune segnalazioni di disagi registrati presso diversi uffici postali, in merito all’erogazione dell’Assegno di Inclusione, Poste Italiane ha diffuso una nota per fare chiarezza sulla situazione e rassicurare i cittadini.
Secondo quanto comunicato, è attualmente in corso l’accredito della mensilità di agosto relativa all’Assegno di Inclusione, insieme al Contributo Straordinario previsto per il mese di luglio, come stabilito dal recente decreto legge approvato a sostegno delle fasce più fragili della popolazione.
L’azienda precisa che l’accredito, per coloro che hanno maturato il diritto, avviene direttamente sulla carta già in possesso del beneficiario. Non è dunque necessario recarsi agli sportelli per ritirare o attivare una nuova carta, a meno che non si sia già provveduto in tal senso: in quel caso, gli importi saranno versati sulla nuova carta rilasciata.
Poste Italiane ha inoltre assicurato di essersi attivata con tempestività per gestire al meglio le operazioni di accredito e ha garantito che entro la prossima settimana tutti i cittadini aventi diritto riceveranno quanto loro spettante.
L’invito, dunque, è a evitare code e attese inutili presso gli uffici postali, in quanto le procedure di erogazione sono già in corso e non richiedono ulteriori adempimenti da parte degli utenti, salvo casi eccezionali