Catanzaro, Assemblea delle Lavoratrici e dei Lavoratori di BNL Comprensorio Magna Grecia
L'incontro si è svolto il 18 novembre presso la sala riunioni della CISL sita nella Galleria Mancuso di Catanzaro
Catanzaro - Si è svolta il 18 novembre presso la sala riunioni della CISL sita nella Galleria Mancuso di Catanzaro, la consueta Assemblea delle Lavoratrici e dei Lavoratori di BNL Comprensorio Magna Grecia. Una gremita affluenza ha permesso un confronto schietto e partecipato su tematiche note all'opinione pubblica, ma anche su nuove e più concrete possibili soluzioni ad annosi problemi che minano la serenità di quelli, che erano dei lavoratori privilegiati, ma che ora sono i nuovi operai, se pur operai del credito.
Per l 'occasione è sceso da Roma il Segretario della SAS di Complesso Giovanni Pacicco, che non si esime mai dall'incontrare i lavorarori di persone in tutte le piazze d'Italia. La sua Relazione è stata introdotta dal nuovo Segratario del Comprensorio, Filippo Nazzocco e dal segretario Regionale Felice Simeone. È del Segretario RSA Marco Gioia .Immancabile anche la presenza di Emilio Verrengia, storico segretario della First Cisl Magna Gracia, oggi responsabile nazionale Esofirst , ha potuto, con lucida presenza fornire uno spaccato sempre attinente, sullo stato dei lavori nel settore.
Preziosissima anche la presenza del Segretario Confederale del Comprensorio Daniele Gualtieri, sempre vicino alle federazioni e che non ha mancato di rassicurare iscritti e dirigenti sindacali sulla sua fattiva partecipazione al loro fianco, viste le oramai sempre più difficili sfide e battaglie che il settore affronta a scapito della serenità di Donne e Uomini e a discapito anche dei cittadini colpiti dalla desertificazione Bancaria.
La First Cisl insieme a tutti gli apparati della Federazione continua a camminare insieme ai lavoratori vigilando attentamente ed intervenendo a tutela dei diritti sanciti dal CCNL.
8.6°