Catanzaro, ciclone di solidarietà per rialzare il Lido: attesi Cecè Barretta e Franco Stumpo
Domenica 22 febbraio sul lungomare evento benefico per aiutare i commercianti colpiti dal Ciclone Harry, con musica, sport e l’US Catanzaro 1929 protagonista
Il cuore di Catanzaro torna a battere forte per il quartiere Lido, duramente colpito dai danni del Ciclone Harry. In un momento di difficoltà per il tessuto economico locale, la risposta della città non si è fatta attendere: domenica 22 febbraio il Lungomare, precisamente in zona Casciolino, si trasformerà nel palcoscenico di una grande manifestazione benefica intitolata "Ciclone di Solidarietà".
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Catanzaro e nata dalla collaborazione tra diverse realtà produttive e artistiche come G.D.L. e Raffaele Gualtieri, si pone l’obiettivo concreto di raccogliere fondi a favore dei commercianti che hanno subito perdite a causa del maltempo. Sarà una giornata dedicata all’unione e alla rinascita, presentata da Maurizio Infusino, con un programma ricco che coprirà l'intera giornata.
La mattinata, dalle ore 10:00 alle 13:00, vedrà protagonista il dinamismo locale con il raduno di auto d’epoca a cura del Club Auto Storiche CZ e il motoraduno organizzato dal Moto Club Fly Racing Team. Non mancheranno momenti di intrattenimento con le esibizioni degli artisti di Catanzaro Sound, le attrazioni di Cristian Napoli Eventi e una sessione di Spinning Day curata da Sport Line Fitness, per coinvolgere i cittadini all'insegna dello sport e del divertimento all'aria aperta.
Il pomeriggio e la serata, a partire dalle ore 17:00, saranno invece dedicati alla grande musica e alla comicità. Sul palco si alterneranno l’Orchestra Spettacolo Tammurriata Nera, il tributo a Renato Zero della band L’Ora Zero (Renato Zero) e il cabaret di Piero e Mattia Procopio e del duo Rino & Giulio con Tiziana Bertuca. Ad arricchire il cast artistico anche Antonio Infusino, Januaria e Gino Celli.
Il momento clou vedrà la partecipazione straordinaria di Cecè Barretta, nell'ambito del suo tour 2026, e la presenza degli "ospiti d’onore" più attesi: l’intera squadra e lo staff dell'US Catanzaro 1929, a testimonianza del legame indissolubile tra i colori giallorossi e il territorio.
8.0°