Catanzaro, cittadinanza onoraria a mons. Battaglia: via libera dalla commissione elettorale
Nel nuovo anno sarà insignito dell’onorificenza in occasione di una solenne cerimonia nell’aula rossa di Palazzo de Nobili
Catanzaro - C’è il via libera della commissione elettorale al conferimento della cittadinanza onoraria al Cardinale e Arcivescovo metropolita di Napoli, Mons. Domenico Battaglia, che nei primi giorni del nuovo anno sarà insignito dell’onorificenza in occasione di una solenne cerimonia nell’aula rossa di Palazzo de Nobili.
Il passaggio formale nell’organismo consiliare, previsto dall’apposito regolamento, è stato sancito in una riunione presieduta dal Presidente del Consiglio comunale, Gianmichele Bosco, e dalla vicesindaca con delega ai servizi demografici, Giusy Iemma, insieme ai consiglieri componenti di commissione Antonio Barberio e Igea Caviano e, in qualità di supplente, Emanuele Ciciarello. “Con il conferimento della cittadinanza onoraria a Don Mimmo Battaglia, scegliamo di riconoscere non solo una persona, ma un modo di essere pastore, uomo, guida.
Don Mimmo Battaglia ha saputo parlare agli ultimi senza mai dimenticare nessuno, dando voce a chi spesso non ne ha, camminando accanto alle fragilità con rispetto, coraggio e umanità. Il suo impegno per la giustizia sociale, per la dignità delle persone, per una Chiesa che ascolta e accoglie, rappresenta un esempio alto di servizio al bene comune”, questa la dichiarazione messa nero su bianco dalla vicesindaca Iemma.
La conferenza dei capigruppo nei prossimi giorni si riunirà per procedere con la calendarizzazione della seduta appositamente dedicata al conferimento della cittadinanza onoraria
11.9°