Catanzaro, rinnovato il Consiglio Direttivo di AIDIA
La presidente Lifrieri: “Un ponte tra sapere tecnico e comunità”

L’Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti (AIDIA), Sezione di Catanzaro, ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo nel corso dell’Assemblea Generale Annuale.
Il nuovo Consiglio Direttivo, in carica per il biennio 2025/2026, risulta così composto:
Ing. Gilda Rita Lifrieri – Presidente
Ing. Antonietta Sacco – Segretaria
Ing. Marika Vasta – Consigliera
Ing. Raffaella Angotti – Tesoriera
Ing. Cinzia Angotti – Consigliera
Le dichiarazioni della Presidente
«Sono onorata di poter guidare nuovamente questa sezione – ha dichiarato l’Ing. Gilda Rita Lifrieri, Presidente AIDIA Catanzaro –. I primi due anni di vita della sezione sono stati un periodo fondamentale di rodaggio: ci hanno permesso di conoscere meglio le socie nazionali, di comprendere il funzionamento dell’associazione a livello nazionale e, al tempo stesso, di rafforzare i legami con le socie del nostro territorio.
In questi due anni abbiamo costruito una rete di professioniste competenti e appassionate, capaci di mettere a disposizione della comunità il proprio sapere tecnico e scientifico. Per il nuovo biennio ci poniamo obiettivi chiari: rafforzare le collaborazioni con enti locali, ordini professionali, scuole e università; promuovere progetti didattici per avvicinare le giovani studentesse alle discipline STEM; contribuire con iniziative di formazione e confronto sui temi dell’urbanistica, della sostenibilità e dell’innovazione.
Crediamo fermamente che AIDIA Catanzaro possa diventare un ponte stabile tra il sapere tecnico e la comunità, un punto di riferimento sul territorio per la valorizzazione delle competenze femminili nelle professioni tecniche e scientifiche».