#CatanzaroCesena 2-0 | Mister Aquilani: "Orgoglioso della crescita continua, ma ora pensiamo a Frosinone"

La squadra è riuscita a chiudere il 2025 con una vittoria casalinga

A cura di Redazione
29 dicembre 2025 07:00
#CatanzaroCesena 2-0 | Mister Aquilani: "Orgoglioso della crescita continua, ma ora pensiamo a Frosinone" -
Condividi

#CatanzaroCesena 2-0 | Al termine della vittoria per 2-0 contro il Cesena, il tecnico del Catanzaro, Alberto Aquilani, ha espresso soddisfazione per l’andamento della squadra, sottolineando il costante miglioramento che sta caratterizzando il cammino dei giallorossi: "Stiamo seguendo un percorso di crescita continua, sia a livello individuale che collettivo. Oggi avremmo potuto accontentarci inconsciamente, ma invece abbiamo dimostrato di voler alzare sempre l’asticella. Questo è ciò che mi rende più orgoglioso. Per questo motivo non ci fermiamo e continuiamo a lavorare senza sosta."

Sui futuri obiettivi della squadra, Aquilani ha preferito mantenere un approccio concreto e focalizzato: "I playoff? Non è un discorso che mi interessa ora. Dire qualcosa adesso sarebbe inutile. Abbiamo un obiettivo preciso, e ora dobbiamo concentrarci sul miglioramento costante. Il nostro prossimo appuntamento è già fissato: lunedì ci prepareremo per la trasferta di Frosinone, e andremo lì con la voglia di vincere. Ho una grande responsabilità, quella di dare felicità a una città che vive di calcio, e so quanto il Catanzaro sia importante per i suoi tifosi. Questo è uno sport difficile, e bisogna continuare a lavorare con la stessa intensità."

Aquilani ha poi speso parole di elogio per i suoi giocatori, in particolare per Pittarello, autore di una prestazione straordinaria: "I ragazzi vanno solo elogiati. Siamo una squadra forte e competitiva, e ci meritiamo queste soddisfazioni. Pittarello? Oggi ha avuto ragione lui, non io. In allenamento mi ha dimostrato di essere un giocatore che meritava di giocare ogni giorno, e il gol è solo la ciliegina sulla torta di una partita fantastica. Spero che questa prestazione lo motivi a continuare su questa strada e a non permettere a nessuno di togliergli ciò che si è meritato."

Infine, il tecnico giallorosso ha fatto il punto sul mercato e sullo spirito che anima il gruppo: "Non ho mai pensato al mercato in questo periodo. La squadra è difficile da migliorare, considerando le qualità che ha. Ovviamente valuteremo le opportunità che si presenteranno, ma oggi abbiamo fatto un altro passo avanti. Il Cesena è una squadra di grande livello, con una struttura consolidata, eppure siamo scesi in campo per vincere. Si può sempre migliorare, ma la mentalità giusta è questa, e la squadra lo ha capito. Su Frosinini? Ha preso un colpo forte, ma ci auguriamo che non sia nulla di grave."