#CatanzaroPescara 3-3 | Mister Aquilani: "La fase difensiva non è stata all'altezza"

Il tecnico del Catanzaro così al termine del match del Ceravolo, anticipo di giornata contro gli abruzzesi

A cura di Redazione
22 novembre 2025 10:45
#CatanzaroPescara 3-3 | Mister Aquilani: "La fase difensiva non è stata all'altezza" -
Condividi

#CatanzaroPescara 3-3 | Al termine del pareggio per 3-3 contro il Pescara, Alberto Aquilani ha analizzato la prestazione della sua squadra con un misto di soddisfazione e rammarico. Il tecnico del Catanzaro ha sottolineato i punti positivi, ma non ha nascosto le difficoltà difensive emerse durante la partita.

"Secondo me abbiamo fatto una buona partita, ma abbiamo difeso male e lasciato troppi duelli aperti", ha dichiarato Aquilani. "La fase difensiva non è stata all'altezza, ma devo dire che la squadra ha reagito bene. Abbiamo subito gol brutti e abbiamo avuto tante occasioni potenzialmente decisive che non siamo riusciti a concretizzare. Questo è stato determinante per non riuscire a vincere."

Aquilani ha poi aggiunto che, nonostante gli aspetti da migliorare, ci sono stati anche segnali positivi, come il contributo dei subentrati, alcuni dei quali sono riusciti a trovare la rete. "Mi porto a casa tanti spunti di riflessione e la consapevolezza che ci sono molte cose da migliorare, ma anche che ci sono giocatori che, entrando in partita, hanno fatto la differenza con i loro gol", ha affermato.

L’allenatore ha poi concluso con un pensiero più amaro: "Peccato, poteva essere una giornata che ci avrebbe dato una spinta importante, sia a livello di gioco che per l’umore della squadra. Il calcio, però, è questo: non sempre le cose vanno come vorremmo."

In sintesi, sebbene il Catanzaro abbia mostrato una buona reazione, la partita contro il Pescara lascia comunque un sapore di delusione, soprattutto per l’opportunità persa di ottenere una vittoria che avrebbe potuto rinvigorire l'ambiente.