#CatanzaroVenezia 2-1 | Mister Aquilani: "Abbiamo fatto progressi importanti"
Nuova vittoria per i giallorossi che al "Ceravolo" superano il Venezia al termine di una gara combattuta
#CatanzaroVenezia 2-1 | Al termine della gara di Serie B tra Catanzaro e Venezia, vinta dai calabresi per 2-1, Alberto Aquilani analizza la prestazione della sua squadra, esprimendo soddisfazione per i passi avanti compiuti, nonostante il risultato negativo.
"Siamo soddisfatti per i progressi che abbiamo fatto, soprattutto sotto alcuni aspetti del gioco. Oggi affrontavamo una delle squadre più forti del campionato, ma i ragazzi hanno messo in campo la giusta concentrazione e hanno applicato correttamente ciò che avevamo preparato", ha dichiarato il tecnico del Venezia. "Sapevo che i giocatori avevano la capacità di fare una partita di questo tipo, e i frutti del lavoro si sono visti".
Tuttavia, Aquilani non nasconde alcuni aspetti che, secondo lui, possono ancora essere migliorati. "Ci siamo abbassati un po' troppo nel corso della gara, e forse avremmo potuto essere più precisi in fase di possesso palla. Inoltre, le ripartenze potevano essere sfruttate meglio", ha continuato l'ex centrocampista della Roma e della Juventus. "Non dobbiamo dimenticare chi siamo e quanto possiamo ancora migliorare. Le statistiche alla fine ci danno ragione in termini di possesso e tiri in porta, ma come sappiamo bene, le partite si vincono anche con altre qualità".
Aquilani si è poi soffermato sulla prestazione complessiva della squadra, elogiando l’umiltà con cui i suoi ragazzi hanno affrontato l’incontro. "Abbiamo giocato con umiltà, facendo una partita giusta per come si erano messe le cose e per ciò che la gara richiedeva. Siamo una squadra con delle qualità importanti, ma forse oggi non era il momento di metterle troppo in mostra", ha spiegato.
Infine, il tecnico ha parlato dei benefici che i risultati portano al lavoro quotidiano: "I risultati sono fondamentali e ci aiutano a migliorare. Il nostro percorso è legato proprio ai risultati e alle prestazioni, e oggi, nonostante la sconfitta, sono convinto che abbiamo fatto dei passi in avanti".
L’impegno del Venezia non è stato premiato, ma Aquilani guarda già avanti, consapevole delle potenzialità del gruppo e delle possibilità di crescita che il campionato ancora offre.
14.8°