Da settembre, attivo a Catanzaro lo sportello per disabili visivi presso l’assessorato alle Politiche sociali

Attraverso personale opportunamente formato rispetto alle esigenze specifiche della disabilità visiva, lo sportello si propone come punto di riferimento per facilitare l’accesso ai servizi

A cura di Redazione
01 settembre 2025 20:00
Da settembre, attivo a Catanzaro lo sportello per disabili visivi presso l’assessorato alle Politiche sociali -
Condividi

Catanzaro - Partirà a breve il nuovo sportello dedicato alle persone con disabilità visiva. Lo rende noto il settore Politiche sociali di Palazzo De Nobili, specificando che prossimamente saranno comunicati i dettagli relativi a giorni e orari di apertura al pubblico.

Il servizio, affidato all’Unione Nazionale Italiana Volontari Pro-Ciechi (Univoc) di Catanzaro in seguito all’avviso pubblico promosso dall’Amministrazione comunale, nasce con l’obiettivo di offrire un supporto concreto e qualificato a chi deve accedere ai servizi delle Politiche sociali e, in giornate che saranno stabilite, anche a quelli dell’Anagrafe.

Attraverso personale opportunamente formato rispetto alle esigenze specifiche della disabilità visiva, lo sportello si propone come punto di riferimento per facilitare l’accesso ai servizi, ridurre le difficoltà burocratiche e garantire maggiore autonomia e partecipazione alla vita amministrativa e sociale della città.

Con questa iniziativa, il Comune di Catanzaro e l’Univoc rinnovano il loro impegno congiunto per una comunità più inclusiva, attenta ai bisogni delle persone e capace di valorizzare il diritto di ciascuno a una cittadinanza attiva e pienamente accessibile.

Segui CatanzaroOk