Guardia di Finanza di Catanzaro: visita al Comando Regionale Calabria del Sottosegretario Sandra Savino

L’Autorità di Governo, accolta dal Comandante Regionale, Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso

A cura di Redazione
22 settembre 2025 16:00
Guardia di Finanza di Catanzaro: visita al Comando Regionale Calabria del Sottosegretario Sandra Savino -
Condividi

Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Onorevole Sandra Savino, nella mattinata odierna, si è recato presso la Caserma “Pietro Laganà” di Catanzaro, per effettuare una visita istituzionale al Comando Regionale Calabria della Guardia di Finanza.

L’Autorità di Governo, accolta dal Comandante Regionale, Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso, dopo gli onori di rito, ha rivolto un indirizzo di saluto ai Comandanti Provinciali, del Reparto Operativo Aeronavale e dei Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria, nonché ad una folta rappresentanza di militari alla sede.

Successivamente, il Generale D’Alfonso ha illustrato con apposito briefing gli aspetti salienti relativi all’organizzazione del Corpo sul territorio regionale, nonché le diverse attività svolte dai Reparti nei vari comparti operativi.

Nell’occasione, l’Onorevole Sandra Savino si è complimentata gli eccezionali risultati raggiunti grazie alla professionalità, alla competenza, all’incessante impegno ed all’altissimo senso del dovere che esprimono quotidianamente le Fiamme Gialle calabresi al fine di tutelare gli interessi economico-finanziari della collettività, nel rispetto dei diritti delle persone, e per favorire lo sviluppo di una società più equa, giusta e sicura, a salvaguardia delle generazioni future.

Successivamente, la predetta Autorità di Governo si è recata a Gioia Tauro per effettuare una visita presso il locale Gruppo territoriale del Corpo, dove, accolta dal Comandante Provinciale di Reggio Calabria, Col. t.ST Agostino Tortora e dal Comandante del Reparto, Ten. Col. Ivan Conidi, ha rivolto un indirizzo di saluto ad una rappresentanza di militari alla sede.

Il Sottosegretario Savino ha manifestato il proprio apprezzamento per la rilevante attività operativa svolta diuturnamente sul territorio, soprattutto con riferimento agli ingentissimi quantitativi di cocaina sequestrati ogni anno all’interno dell’importante scalo portuale di rilevanza internazionale di Gioia Tauro, fortemente permeato dalla presenza della criminalità organizzata.

Segui CatanzaroOk