Lamezia Terme – Il Tribunale si illumina di rosso e arancione per dire no alla violenza sulle donne
Il Cpo degli Avvocati e il Soroptimist insieme per la Giornata internazionale del 25 novembre
Anche quest’anno il Tribunale di Lamezia Terme si tingerà di rosso e arancione in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il prossimo 25 novembre. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme e il Soroptimist Club lametino, e rientra nelle attività promosse in sinergia con la Rete Calabria dei CPO “Uniti per contare”.
“Un segnale di attenzione sul territorio – sottolinea la presidente del Cpo, Mariannina Scaramuzzino – contro un fenomeno che ci ha sempre visti protagonisti in prima linea”, a conferma dell’impegno costante dell’avvocatura lametina nella promozione della parità e nella tutela dei diritti.
Come ogni anno, la scelta di illuminare un luogo di forte valenza istituzionale e simbolica vuole ricordare che la lotta alla violenza di genere si combatte ogni giorno, non solo attraverso l’applicazione delle norme ma anche con una battaglia culturale che parta dalle scuole, dalle associazioni e da tutti gli ambiti della vita civile.
Il Cpo lametino, in questa prospettiva, prosegue da tempo un percorso di collaborazione e sensibilizzazione sul territorio, promuovendo iniziative volte a rafforzare la cultura del rispetto, dell’inclusione e dell’uguaglianza di genere.
17.6°