L'anno che verrà a Catanzaro: ecco alcuni brani del Capodanno firmato Rai 1

Sul lungomare prove generali tra musica, ballo e grande attesa: Marco Liorni guiderà il terzo Capodanno calabrese affiancato da Nina Zilli

A cura di Redazione
31 dicembre 2025 14:45
L'anno che verrà a Catanzaro: ecco alcuni brani del Capodanno firmato Rai 1 -
Condividi

Ieri sera sul lungomare di Catanzaro si sono svolte le prove generali dello show di Rai1 “L’Anno che Verrà”, con artisti, tecnici e maestranze impegnati negli ultimi preparativi. L’apertura sarà affidata a Serena Brancale e Sal Da Vinci, che proporranno, tra gli altri, Anema e core e Rossetto e caffè. Sul palco, al fianco del conduttore Marco Liorni, ci sarà Nina Zilli, per il terzo Capodanno consecutivo “made in Calabria”.

Il programma musicale attraverserà epoche e generi, da Anima mia e Meravigliosamente dei Cugini di Campagna a Tutti i brividi del mondo e Quando nasce un amore di Anna Oxa, passando per Pensiero stupendo di Patty Pravo. Spazio anche al rap con Clementino e Cos cos cos; l’artista promette tante sorprese, omaggi a De André e Ornella Vanoni e momenti di grande ballo. Non mancheranno Finché la barca va e Mille di Orietta Berti, e I Like Chopin di Gazebo, oltre che Fernando di Malgioglio. Ad accompagnare gli artisti ci sarà un corpo di ballo.

Durante le prove di ieri, Marco Liorni ha dialogato con il pubblico calabrese e ha intonato con loro Calabrisella mia, trasformando la serata in un’anteprima già carica di emozione.

Il cast riunisce generazioni diverse: Massimo Ranieri, Anna Oxa, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Rocco Hunt, Clementino, Patty Pravo, Neri per Caso; e ancora Settembre, Samurai Jay, Cecilia Gayle, Cugini di Campagna, Ice Mc, Ivan Cattaneo, Gazebo, Rosanna Fratello, Antonino. Tutti saranno accompagnati dalla big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, mentre la regia è di Stefano Mignucci.

Lo spettacolo andrà in onda in diretta da Catanzaro Lido subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. Oltre quattro ore di musica e intrattenimento per salutare il 2025 e accogliere il 2026, con la Calabria ancora una volta protagonista davanti alle telecamere di tutta Italia.