L’edilizia in Calabria motore del cambiamento: lunedì 30 giugno a Catanzaro la presentazione dei dati economici tra presente e futuro
Il comparto edile calabrese torna al centro del dibattito pubblico con un appuntamento di grande rilievo..

Il comparto edile calabrese torna al centro del dibattito pubblico con un appuntamento di grande rilievo: lunedì 30 giugno, a partire dalle ore 10.30, la sede di ANCE Calabria, in via A. Lombardi 10 a Catanzaro, ospiterà l’incontro “L’edilizia in Calabria motore del cambiamento: i dati economici fra presente e futuro”.
L’iniziativa si propone come un’occasione di confronto sullo stato dell’industria delle costruzioni in Calabria, settore strategico per lo sviluppo economico e infrastrutturale della regione, in una fase di grandi trasformazioni legate al PNRR, alla transizione ecologica e alla rigenerazione urbana.
Ad aprire i lavori sarà Roberto Rugna, Presidente di ANCE Calabria, seguito dalla presentazione del rapporto sull’industria delle costruzioni in Calabria a cura di Flavio Monosilio, Direttore del Centro Studi ANCE.
Alle ore 11.30 prenderanno la parola: Giovan Battista Perciaccante, Vice Presidente ANCE con delega al Mezzogiorno; Maria Stefania Caracciolo, Assessore regionale alle Infrastrutture e Lavori Pubblici.
Dopo il dibattito, che coinvolgerà i presenti in un momento di confronto aperto, il programma prevede le conclusioni affidate a Romain Bocognani, Direttore Generale ANCE, alle ore 12.30.
L’incontro è promosso da ANCE Calabria e punta a fornire strumenti di analisi aggiornati e condivisi sul ruolo strategico del settore delle costruzioni nel contesto regionale. Un comparto che, oltre a rappresentare un volano occupazionale e produttivo, è sempre più protagonista nei processi di innovazione e sostenibilità, con ricadute dirette sulla qualità della vita, sulla sicurezza del territorio e sull’attrattività della Calabria.
L’appuntamento del 30 giugno si configura come un momento di riflessione operativa e di proposta, utile a rafforzare la rete tra istituzioni, imprese e professionisti del settore.