L’Istituto Comprensivo di Taverna intitolato a Costantino Mustari
Sabato 18 ottobre la cerimonia ufficiale nella Chiesa di San Domenico alla presenza delle autorità civili e scolastiche

Si terrà sabato 18 ottobre, oggi alle ore 11.00, nella Chiesa Monumentale di San Domenico a Taverna, la cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo a Costantino Mustari, figura di grande rilievo nel panorama culturale e scolastico calabrese.
L’iniziativa rappresenta un riconoscimento al lungo percorso umano e professionale del professore Mustari, che ha dedicato la propria vita all’istruzione e alla formazione dei giovani, distinguendosi per rigore intellettuale, sensibilità educativa e impegno civile.
Educatore, scrittore e intellettuale, Mustari ha saputo coniugare il valore della conoscenza con l’attenzione ai mutamenti sociali, interpretando con lucidità e passione la realtà della sua terra. I suoi scritti restano testimonianza viva di un pensiero critico e di una visione culturale aperta e dialogante.
Alla cerimonia prenderanno parte la Dirigente scolastica Maria Rosaria Sganga, il Sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino, l’Assessore comunale Clementina Amelio, la dott.ssa Anna Maria Fonti Iembo, già dirigente dell’USR Calabria, e la dott.ssa Teresa Rizzo, presidente della Società “Dante Alighieri”.
I lavori saranno moderati dalla giornalista Rosanna Bergamo Garcea, mentre le conclusioni saranno affidate a S.E. Castrese De Rosa, Prefetto di Catanzaro.
All’incontro parteciperanno anche i sindaci dei comuni presilani in cui l’Istituto Comprensivo opera.
Un appuntamento che si propone di valorizzare la figura di un docente che ha saputo unire cultura, servizio e dedizione all’educazione.