Mons. Claudio Maniago guiderà il Giubileo Diocesano dei Giovani a Gimigliano

Il 21 settembre 2025 l’Arcivescovo vivrà l’intera giornata con i ragazzi della Diocesi lungo il Cammino del Corace, tra pellegrinaggio, preghiera e festa al Santuario della Madonna di Porto

A cura di Redazione
25 agosto 2025 17:00
Mons. Claudio Maniago guiderà il Giubileo Diocesano dei Giovani a Gimigliano -
Condividi

Sarà l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago a presiedere il pellegrinaggio e a vivere l’intera giornata insieme ai giovani della Diocesi in occasione del Giubileo Diocesano dei Giovani, in programma domenica 21 settembre 2025.

Dopo la straordinaria esperienza del Giubileo dei Giovani a Roma, che ha visto protagonisti anche i ragazzi dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, l’appuntamento torna a livello locale con una tappa altrettanto significativa. La giornata si svolgerà nel suggestivo scenario della Basilica Santuario “Madonna di Porto” a Gimigliano (CZ), cuore spirituale della Diocesi e meta di pellegrinaggi da secoli.

L’evento, che si snoderà lungo il Cammino del Corace, è stato annunciato dai responsabili diocesani della Pastorale Giovanile, Francesco Costa e Ilaria Badolato, in concerto con l’Arcivescovo, che presiederà la celebrazione Eucaristica.

Il programma prevede momenti di preghiera, pellegrinaggio, dialogo e festa: dalla liturgia penitenziale alla celebrazione Eucaristica, fino agli spazi di condivisione con i testimoni e allo spettacolo musicale del gruppo “Skapizza”. Una giornata intensa, dunque, che unisce fede, amicizia e gioia, concludendosi con i saluti e l’invio missionario.

Per Mons. Maniago il Giubileo dei giovani «è un’occasione davvero di grazia, non un punto di arrivo ma una tappa significativa del cammino di fede dei nostri giovani». L’invito è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze della Diocesi, per vivere insieme un’esperienza che rinnova la speranza e rafforza il senso di comunità.

Segui CatanzaroOk