Nuove assunzioni per le carceri calabresi, Ferro: “Segnale concreto del Governo”

In arrivo 108 agenti della Polizia Penitenziaria: rafforzati gli istituti di Catanzaro e Vibo Valentia

A cura di Redazione
02 ottobre 2025 08:30
Nuove assunzioni per le carceri calabresi, Ferro: “Segnale concreto del Governo” -
Condividi

L’arrivo di 108 nuovi agenti della Polizia Penitenziaria in Calabria rappresenta «un segnale concreto e importante dell’attenzione del Governo Meloni verso la nostra terra». A sottolinearlo è l’on. Wanda Ferro, sottosegretario e coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, commentando l’annuncio fatto dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro.

Rinforzi a Catanzaro e Vibo

Le nuove assegnazioni interesseranno in modo particolare la Casa circondariale di Catanzaro, che riceverà 27 nuove unità, e l’istituto penitenziario di Vibo Valentia, con 8 agenti in più. Due strutture che da tempo segnalano carenze di personale e che oggi trovano una prima risposta.

Ferro: “Inversione di rotta rispetto al passato”

«Queste nuove assunzioni – afferma Ferro – certificano l’inversione di rotta del Governo Meloni rispetto alla grave negligenza di chi ci ha preceduto. I rinforzi sapranno alleviare le difficoltà che quotidianamente affrontano gli agenti della Polizia Penitenziaria, rafforzando il presidio di legalità e sicurezza nelle carceri italiane».

Il ringraziamento a Delmastro

Il sottosegretario Ferro ha infine rivolto un ringraziamento ad Andrea Delmastro, «che assicura una costante presenza in Calabria e con il suo impegno dimostra vicinanza concreta alle donne e agli uomini della Polizia Penitenziaria».

Segui CatanzaroOk