Sellia Marina e Botricello, controlli straordinari dei Carabinieri: denunciato giovane e chiusi due bar
Verifiche su strada e negli esercizi commerciali portano a sequestri, sanzioni e rafforzamento della sicurezza
Nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Sellia Marina e Botricello. Durante l’attività, un giovane di 22 anni, fermato mentre era alla guida di un veicolo, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana. Alla richiesta di sottoporsi ai previsti accertamenti sanitari per verificare l’eventuale alterazione psicofisica, il conducente ha opposto rifiuto, comportando la sua denuncia, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo, con contestuale segnalazione alla Prefettura.
Parallelamente, con il supporto del NAS di Catanzaro e dell’ASP di Catanzaro, i Carabinieri hanno effettuato verifiche negli esercizi commerciali della zona. In particolare, in due bar, sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, la mancata segnalazione di inizio attività (SCIA) e la presenza di cinque chilogrammi di alimenti non conformi, immediatamente sequestrati. A seguito delle irregolarità, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di seimila euro e disposta la chiusura delle attività.
Nell’ambito dell’intero servizio, i Carabinieri hanno controllato decine di veicoli e circa cinquanta persone lungo la SS 106, rafforzando la presenza sul territorio a garanzia degli utenti della strada e della sicurezza.
12.3°