Simeri Crichi - Truffe agli anziani: informazione e prevenzione al centro dell’incontro in Parrocchia
Un momento di informazione e confronto per aiutare i cittadini, soprattutto gli anziani, a riconoscere i raggiri e sapere come difendersi contattando il 112 in caso di pericolo
Simeri Crichi - L'altra sera, presso la Parrocchia San Nicola di Bari, si è svolto un incontro importante e molto partecipato, fortemente voluto dalla Stazione dei Carabinieri per sensibilizzare tutta la popolazione – in particolare gli anziani – sul fenomeno delle truffe, purtroppo sempre più diffuso e insidioso.
Un momento di dialogo semplice e diretto, durante il quale sono stati illustrati i principali raggiri messi in atto dai truffatori e forniti consigli pratici su come riconoscerli e difendersi, evitando di cadere in situazioni di pericolo.
Un ringraziamento speciale va al Maresciallo Ordinario Matteo Carlà, neo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Simeri Crichi, per la disponibilità e l’attenzione dimostrata verso la comunità: a lui l’augurio di buon lavoro nel nostro territorio. Grazie anche a Don Alessandro Severino, sempre sensibile a queste tematiche, per aver promosso e ospitato l’iniziativa.
L’invito rivolto a tutti è quello di non fidarsi, di parlare con familiari e conoscenti in caso di dubbi e, soprattutto, di contattare immediatamente il 112 in presenza di situazioni sospette. La prevenzione parte dall’informazione e dalla collaborazione tra cittadini e istituzioni.
13.1°