Soverato Futsal, giornata no a Giovinazzo: 11-0

Finisce con una sconfitta il turno del weekend

A cura di Redazione
11 febbraio 2026 17:00
Soverato Futsal, giornata no a Giovinazzo: 11-0 -
Condividi

Soverato - Trasferta ostica per il Soverato Futsal che, nella 18ª giornata di Serie A2 Élite, affronta il Defender Giovinazzo, squadra ben lanciata verso i PlayOff e reduce da 4 risultati utili consecutivi.

Primo tempo

Partita per i calabresi che si mette subito in salita. Infatti, sugli sviluppi di un corner, i padroni di casa trovano il vantaggio con Fanfulla. Prova il Soverato a ristabilire la parità dopo un valido scambio tra Abate e Pronestì, con quest’ultimo che conclude di poco a lato dal palo. È, nuovamente, la squadra ospite ad affacciarsi verso la porta avversaria; questa volta è Abate che smarca il portiere, ma il tiro sfiora la rete.

Il Defender Giovinazzo gestisce il risultato e, al 6’37”, Tanke serve di tacco Dibenedetto per il goal del 2-0.

Continua la produzione offensiva e l’estremo cinismo dei pugliesi che dilaga e porta a un divario netto all’intervallo di ben otto reti a zero.

Secondo tempo

Nella ripresa il Soverato Futsal ha una buona occasione, per ridurre le distanze con Abate; ma, c’è un ottimo intervento di Di Capua a schermare.

Padroni di casa che colpiscono, ulteriormente, con Divanei servito, a sua volta, magistralmente da Difonzo. Sempre quest’ultimo, con una verticalizzazione perfetta, trova Piscitelli per il decimo goal della gara.

Calabresi vicini al goal della bandiera con Cannistrà, ma la sfera finisce di poco fuori.

Sul finale arriva il goal del definitivo 11-0 con Cutrignelli che sigla la tripletta personale.

Giornata no per il Soverato Futsal che ha affrontato un avversario attento e dominante.

Tabellino

DEFENDER GIOVINAZZO – SOVERATO FUTSAL 11-0

Serie A2 Élite – 17ª Giornata – 7 febbraio 2026

DEFENDER GIOVINAZZO: Di Capua, Menino Divanei, Difonzo, Marolla, Fanfulla, La Notte, Tanke, Cutrignelli, iscitelli, Dibenedetto, Greco, Rotunno.

All: Gustavo.

SOVERATO FUTSAL: De Luca, Pestich, Pronestì, Gustavinho, Abate, Lombardo, Pisano, Minellla, Sia, Loprieno, Pileggi, Cannistrà

All: Loprieno.

ARBITRI:

Onesti (Pescara), Faiella (Castellammare di Stabia);

CRONO: Lacalamita (Bari).

MARCATORI: 0’56” pt Fanfulla (DG), 6’37” pt Dibenedetto (DG), 7’19” pt Tanke (DG), 8’29” pt Cutrignelli (DG), 11’36” pt Menino Divanei (DG), 13’50” pt Difonzo (DG), 17’29” pt Dibenedetto (DG), 19’14” pt Cutrignelli (DG), 7′ st Menino Divanei (DG), 10′ st Piscitelli (DG), 19’5″ st Cutrignelli (DG).

NOTE:

Ammoniti: -.

Espulsioni: -.