Soverato Futsal, sconfitta amara nell’ottava giornata, 5-1 a Sulmona

Niente da fare per il Soverato Futsal, nel rematch della finale di play-off 2024, che ha permesso alla squadra abruzzese di ottenere la promozione in Serie A2, si ripresenta l’amarezza della sconfitta

A cura di Redazione
18 novembre 2025 16:00
Soverato Futsal, sconfitta amara nell’ottava giornata, 5-1 a Sulmona -
Condividi

Soverato - Niente da fare per il Soverato Futsal, nel rematch della finale di play-off 2024, che ha permesso alla squadra abruzzese di ottenere la promozione in Serie A2, si ripresenta l’amarezza della sconfitta.

Primo tempo

La partenza dei Biancorossi è decisa: prima Di Matteo finalizza l’azione di Nicolodi, poi arriva il raddoppio con una volée di Severo da calcio d’angolo.

Il Soverato alza il pressing per ridurre le distanze ma in più occasioni Scerbo deve frenare le ripartenze della squadra di casa. Il portiere, però, non può nulla quando Severo realizza doppietta e sigla il 3-0, su azione contestata dalla squadra ospite.


Secondo tempo

La ripresa del Soverato parte in salita: è ancora Di Matteo, che sfrutta un errore difensivo dei calabresi, per il 4-0.

Dopo una lunga fase di gestione della squadra di casa, i calabresi riescono a prendere metri e con un’azione corale il Soverato Futsal riesce a trovare il goal della bandiera con Gallinica. Gli ospiti ripropongono lo stesso schema ma la mancanza di lucidità non consente l’accorciare ulteriore delle distanze e nel finale Nicolodi firma il 5-1.

Una gara fisica e combattuta, ma nonostante la qualità e il carattere mostrato dal Soverato, il maggior cinismo e la lucidità del Sulmona ha fatto la differenza.


Tabellino

SULMONA FUTSAL – SOVERATO FUTSAL 5-1

Serie A2 Élite – 8ª Giornata – 15 novembre 2025

SULMONA FUTSAL: Berardi, Nicolodi, Severo, Patricelli, Picco, Biancofiore, Neretti, Di Matteo (cap), Lepadatu, Sosa Chamorro, Ricci, Villa.
All.: Ricci Antonio

SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Gallinica, Monterosso (cap), Savio, Piccioni, Iennarella, Abate, Verardi, Scigliano, Lombardo, Caffarelli.
All.: Juninho

ARBITRI:
Andrea Dessi (Oristano) – Alessandro Cannizzaro (Ravenna)
CRONO: Lorenzo Saiu (Roma)

MARCATORI: 4’06” Di Matteo (SULMONA FUTSAL), 11’49” Severo (SULMONA FUTSAL), 17’48” (SULMONA FUTSAL), 5’28” st Di Matteo (SULMONA FUTSAL), 16′ st Gallinica (SOVERATO FUTSAL), 18’07” st Nicolodi (SULMONA FUTSAL).

NOTE:
Ammoniti: 19’01” Piccioni, 10’52” st Monterosso, 12′ st Caffarelli (SOVERATO FUTSAL).