Stalettì, Benessere in Comune: un viaggio nella creatività con “Lettura e Scrittura Creativa”

Prosegue il ciclo di appuntamenti “Benessere in Comune” con un laboratorio dedicato alla lettura e scrittura creativa, ...

A cura di Redazione
05 giugno 2025 10:00
Stalettì, Benessere in Comune: un viaggio nella creatività con “Lettura e Scrittura Creativa” -
Condividi

Prosegue il ciclo di appuntamenti “Benessere in Comune” con un laboratorio dedicato alla lettura e scrittura creativa, in programma il 5 e il 9 giugno presso la Sala Polivalente. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Terra di Mezzo, sarà guidata dagli esperti Patrizia Fulciniti e Gianni Paone.

Durante i pomeriggi, i partecipanti saranno accompagnati in un percorso affascinante attraverso la forza evocativa delle parole. Al centro dell’attività, due forme poetiche singolari e coinvolgenti: gli haiku, brevi componimenti di origine giapponese capaci di catturare l’essenza di un attimo, e i limerick, versi giocosi e surreali abitati da personaggi stravaganti.

Non mancheranno momenti di lettura espressiva, in cui i testi prenderanno vita tra emozioni e sorrisi. Un’occasione per sperimentare il potere del linguaggio, del segno grafico e della condivisione, in un’avventura creativa che unisce gioco, poesia e immaginazione.

Un invito aperto a tutti coloro che desiderano riscoprire il piacere delle storie in rima e la magia nascosta dietro ogni parola.

Segui CatanzaroOk