“Tale e Quale Show” accende i riflettori sulla ricerca e sulla solidarietà con il catanzarese Massimo Sirelli

Massimo Sirelli, testimonial AIRC, emoziona raccontando il suo percorso di cura e celebra insieme a Carlo Conti i 60 anni dell’Associazione

A cura di Redazione
08 novembre 2025 12:00
“Tale e Quale Show” accende i riflettori sulla ricerca e sulla solidarietà con il catanzarese Massimo Sirelli  -
Condividi

Una toccante parentesi dedicata alla solidarietà e alla scienza ha arricchito la puntata di ieri sera di Tale e Quale Show, il fortunato programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti.

Sul palco, da sempre sensibile alle tematiche sociali e di ricerca, è intervenuto Massimo Sirelli, testimonial della lotta contro il cancro e della Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Sirelli ha consegnato direttamente a Carlo Conti, storico Ambassador AIRC, la medaglia che celebra i 60 anni dell’Associazione, riconoscendo l’impegno profuso dal conduttore nella diffusione della cultura della ricerca. L’evento si è inserito nel quadro della maratona solidale per “I Giorni della Ricerca”.

Il racconto di Massimo, curato per un linfoma di non-Hodgkin a Catanzaro, ha commosso il pubblico: ha parlato del suo percorso di cura, ringraziando i medici che lo hanno sostenuto e sottolineando come la sua guarigione sia il frutto diretto del lavoro dei ricercatori.

Accanto a lui, a rappresentare il fondamentale contributo della scienza, era presente anche Elisa, ricercatrice AIRC, a testimonianza dei progressi concreti nella cura delle malattie oncologiche.

L’ospitata ha portato in prima serata il messaggio di una Calabria che crede nella ricerca scientifica e nella forza della rinascita.