Trasporto pubblico a Catanzaro, Fiorita: «Tagli regionali, ma non peseranno sui cittadini»

«Il trasporto pubblico è un servizio essenziale – ha detto questa mattina il sindaco Fiorita – e lavoreremo per garantire che, pur in presenza dei tagli regionali, i cittadini non debbano sopportare costi insostenibili».

A cura di Redazione
25 agosto 2025 11:00
Trasporto pubblico a Catanzaro, Fiorita: «Tagli regionali, ma non peseranno sui cittadini» -
Condividi

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha affrontato con un post su Facebook il tema dei tagli al Trasporto Pubblico Locale decisi dalla Regione Calabria, che riducono i contributi destinati all’AMC. Una scelta che costringerà l’azienda a rivedere servizi e tariffe.

Fiorita ha chiarito che la situazione va gestita «con responsabilità», ma senza scaricare il peso sui cittadini. «Ho ritenuto eccessivo l’aumento della navetta per lo stadio – ha scritto – e ho chiesto al direttore Brancaccio di sospendere il provvedimento. La richiesta è stata immediatamente accolta».

Il primo cittadino ha poi annunciato la convocazione, a breve, di un incontro per valutare un adeguamento tariffario più contenuto, equo e sostenibile.

«Il trasporto pubblico è un servizio essenziale – ha concluso – e lavoreremo per garantire che, pur in presenza dei tagli regionali, i cittadini non debbano sopportare costi insostenibili».

Segui CatanzaroOk