A Lamezia Terme prende il via il Carnevale 2026 con Villaggio di coriandoli e musica
Oggi apertura del Villaggio Pino Cosentino, domenica sfilata dei Giganti dell’Allegria e Cristina D’Avena protagonista
Prende ufficialmente avvio oggi pomeriggio l’edizione 2026 del Carnevale di Lamezia Terme, manifestazione che ogni anno restituisce alla città un tempo dedicato alla festa, alla partecipazione e alla condivisione.
A partire dalle ore 16.30, l’Area Mercatale Pino Cosentino si trasformerà in un Villaggio di Carnevale, “un luogo di incontro e di animazione continua, pensato in particolare per i bambini”, spiegano gli organizzatori. I più piccoli potranno muoversi liberamente tra musica, mascotte, installazioni scenografiche e momenti di intrattenimento, immersi in un’atmosfera di festa diffusa e condivisa.
Ad accogliere il pubblico ci saranno i Giganti dell’Allegria, figure simboliche del Carnevale lametino, pronti a fermarsi per permettere a tutti di fissare l’emozione del momento in uno scatto fotografico.
La serata si concluderà con uno degli appuntamenti più attesi: alle 19.30 salirà sul palco Cristina D’Avena, che “con la sua musica saprà unire generazioni diverse nel segno del divertimento e dei ricordi condivisi”, sottolineano gli organizzatori.
Il Carnevale proseguirà domenica 8 febbraio con la sfilata dei Giganti dell’Allegria lungo le strade della città, evento centrale e simbolo della festa più partecipata dell’anno. L’Associazione Carnevale di Lamezia invita la cittadinanza a “partecipare indossando le maschere goliardiche, perché è nella fantasia condivisa che la festa prende pienamente forma. Quando una città sceglie di sorridere insieme, la festa diventa comunità”.
9.8°