Catanzaro - Reggiana 2-0, colpo da tre punti: è festa giallorossa al "Ceravolo"

Le reti di Liberali e D'Alessandro permettono al Catanzaro di conquistare la vittoria

A cura di Redazione
08 febbraio 2026 10:30
Catanzaro - Reggiana 2-0, colpo da tre punti: è festa giallorossa al "Ceravolo" -
Condividi

Il Catanzaro fa sul serio. Nel match della 23esima giornata di Serie B, disputato il 6 febbraio allo stadio “Nicola Ceravolo”, i giallorossi superano la Reggiana con un secco 2-0, confermando solidità, cinismo e una crescente maturità tattica sotto la guida di Aquilani.

Davanti a un pubblico caldo e partecipe, il Catanzaro parte con equilibrio ma prende progressivamente campo, nonostante una Reggiana intraprendente soprattutto sulle corsie esterne. Gli ospiti tengono a lungo il possesso e collezionano calci d’angolo (saranno dieci a fine gara), ma faticano a trovare varchi nella linea difensiva di casa.

La partita

La partita si sblocca al 28’ del primo tempo: azione manovrata dei giallorossi, inserimento puntuale di Liberali che trova il tempo giusto per battere Seculin e firmare l’1-0. È il gol che indirizza la gara. La Reggiana accusa il colpo e chiude il primo tempo sotto di una rete, con più nervosismo che lucidità, come testimoniano i cartellini a Bozzolan e Papetti.

Nella ripresa il Catanzaro colpisce subito. Al 6’ è D’Alessandro a raddoppiare, finalizzando un’azione rapida che sorprende la retroguardia emiliana. Il 2-0 mette definitivamente la partita sui binari dei padroni di casa, bravi a gestire ritmi e spazi senza concedere occasioni pulite agli avversari.

Dionigi prova a cambiare volto alla Reggiana con una serie di sostituzioni, ma il copione non muta: tanto possesso, poca incisività. Il Catanzaro, invece, difende con ordine e porta a casa una vittoria pesante, mostrando compattezza e attenzione fino agli otto minuti di recupero finale.

Al triplice fischio di Perri, il Ceravolo applaude una squadra concreta e in crescita. I giallorossi continuano la loro corsa in campionato, mentre per la Reggiana resta il rammarico di una prestazione volenterosa ma sterile negli ultimi metri.

Marcatori: Liberali (28’ pt), D’Alessandro (6’ st)

Finale: Catanzaro-Reggiana 2-0